Raffo

Esperienza quarantennale al servizio del tuo stile
a Bologna

Chiama ora
Da 37 anni Raffaele dona a uomini e donne di tutte le età look capaci di interpretare e di raccontare la loro unica, speciale personalità. Attraverso lo studio del viso e dei colori, il parrucchiere esperto può proporre tagli unisex e colorazioni adatte a ogni esigenza di stile e desiderio di espressione, con prodotti di qualità e metodi naturali all'avanguardia. Inoltre, con 40 anni di esperienza offre tanti trattamenti naturali come le tinte vegetali, i trattamenti all'argilla per la cute, le extension naturali con cucitura e gli oli essenziali. Al salone di Bologna è possibile anche richiedere l'epilazione dei baffetti, lo sfoltimento delle sopracciglia e anche la loro colorazione. 
donna con occhi chiusi e ciuffo biondo davanti
donna con occhi chiusi e ciuffo biondo davanti
Read More

Raffo: la sua storia in giro per l'Europa

Raffaele nasce ad Ariano Irpino nel 1967 e nel 1969 si trasferisce a Torino insieme alla famiglia. Sin da adolescente dimostra spiccato interesse verso il settore dell'hair styling, grazie ai primi approcci da apprendista in un salone da barbiere dove, per la prima volta alla prova, può apprendere i primi rudimenti del mestiere. A 13 anni decide si seguire la sua passione iscrivendosi, nel 1980, all'Accademia Professionale per Parrucchieri di Torino. Mai scelta fu più giusta: dopo soli 3 anni Raffaele vola a Parigi per apprendere presso haute coiffure francaise, dove prosegue la specializzazione presso l'Accademia "Jacques Dessange" del maestro Bruno Pittini e perfeziona la propria professionalità.
A 20 anni Raffaele decide di trasferirsi a Londra, dove frequenta l'Accademia Internazionale "Vidal Sassoon" e la scuola "Toni&Guy", per poi mettere nuovamente alla prova la propria pratica in un salone londinese.
Tornando a Torino, intraprende la carriera da titolare con i suoi soci. Nel frattempo Raffaele fa conoscenza con il maestro Aldo Coppola e scattò subito una scintilla, che lo portò a frequentare l'accademia Aldo Coppola. A 27 anni si trasferisce a Bologna per amore, aprendo in società con la moglie il negozio des Artes, dopo 25 anni le strade si dividono. Perseguendo il proprio sogno, Raffo finalmente riesce a realizzare il suo negozio, disegnato e progettato in collaborazione con il suo amico architetto, con il nome Nove Hair design. Tutt'oggi continua la sua formazione con " Go Coppola" e " Aldo Coppola".

Il rientro in Italia e l'apertura dei saloni

Quando Raffaele rientra in Italia riesce, ancora giovanissimo, a coronare il suo sogno: apre diversi saloni a Torino, la città che l'ha visto approcciarsi alla sua più grande passione. A soli 27 anni si trasferisce a Bologna, città decisiva per la sua carriera di hair designer esperto: è il 1994 quando apre Des Arts Parrucchieri.
Nel 2005 l'hair stylist, ormai esperto, scopre il mondo "Aldo Coppola", acquisendone, all'Accademia di Milano, tecniche e segreti proprio grazie alla conoscenza con il maestro dell'hair style italiano. 

Nove Hair Design

Pur avendo un'esperienza pluriennale, Raffaele continua ancora oggi ad approfondire lo studio del metodo naturale di Aldo Coppola, perché come diceva quest'ultimo: "Si è sempre apprendisti". Dopo 20 anni, a Bologna decide di proseguire la sua esperienza artistico-professionale con l'apertura di Nove Hair Design. Il salone, nel pieno centro città, rappresenta un vero e proprio rinnovamento stilistico, essendo anche un brand di stile ed eleganza grazie alla collaborazione con l'interior designer Nicola Zanarini. 
Per ulteriori informazioni contattaci su Whatsapp al 
335 1266323
Share by: